domenica 12 giugno 2011

Dessert a modo nostro

Scusate il ritardo..ma eravamo  occupati nella preparazione di questo dolce al cucchiaio, da dedicare a tutti voi,  che ci seguite e lasciate i vostri deliziosi commenti. Ricetta facile facile e veloce, ma soprattutto buonissima!! 
Buon dolce da   I Cuochi di Lucullo







Dessert a modo nostro

400 grammi di amaretti
liquore Maraschini qb
50 grammi di mandorle a scaglie

Per la crema:
5 tuorli
150 grammi di zucchero
50 grammi di maizena
500 ml di latte
200 grammi di cioccolato fondente

 In una terrina mettere  i  tuorli lo zucchero e montare rendendoli spumosi, nel frattempo fate bollire 400 ml di latte con la stecca di vaniglia(che toglierete appena bolle)  versare il latte nella terrina con i tuorli e lo zucchero e amalgamare bene, a questo punto setacciate la maizena e aggiungere  il resto del latte freddo e mettete sul fuoco per qualche minuto fino alla densità desiderata.
In un pentolino sciogliete il cioccolato a bagno maria, una volta sciolto completamente togliere dal fuoco e incorporare al cioccolato metà della crema alla vaniglia.
In un piatto sbriciolate gli amaretti e aggiungere il liquore di Maraschino.
Finite tutte le operazioni, prendete un bicchire e fate uno strato di crema alla vaniglia,  uno  di amaretti al maraschino e uno alla crema di cioccolato, finire con uno strato di mandorle a scaglie, mettere in frigo e servire freddo !!




 


2 commenti:

  1. Incredibilmente d'effetto sicuramente buono adatto per la mia cena di questa sera bravi ragazzi .Marta da Milano

    RispondiElimina
  2. Che bellezza.... Gli amaretti la crema ed il cioccolato un dolce dal retrogusto amarognolo che lo rende adatto sia d'inverno che d'estate.... Sicuramente da proporre visto anche l'aspetto della presentazione così accurata

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ^-^
un vostro commento o semplicemente un saluto sarà graditissimo *-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...