venerdì 3 giugno 2011

Sedani alla crema di gorgonzola e zucchine

Dopo una giornata passata in giro per la città in festa,  tra la gente, soprattutto turisti, con il naso all'insù per guardare i monumenti, muniti di macchine fotografiche, in fila come scolari in gita, con le bandierine colorate per poter riconoscere il proprio gruppo, e sentire un miscuglio di italiano e inglese,spagnolo, tedesco, francese, giapponese etc.etc è ora di tornare a casa e...AIUTOOO  cosa c'è nel frigo?
                                                 I cuochi di Lucullo








Sedani alla crema di gorgonzola e zucchine


ingredienti:


500 gr di sedani rigati
4 zucchine medie
2 etti di gorgonzola dolce
una noce di burro


procedimento:


Mettere l'acqua per la pasta sul fuoco e appena inizia a bollire cuocete i sedani al dente, nel frattempo pulire le zucchine,  dividetele in 4 pezzi e lessatele in acqua leggermente salata.
Quando le zucchine saranno cotte scolatele e riducetele in poltiglia;
 in una padella mettete una  noce di burro ed il gorgonzola dolce, aggiungete la  zucchine e a fuoco moderato amalgamate gli ingredienti, a questo punto aggiungete  i sedani e, se necessario, un pò dell'acqua di cottura della pasta, mescolate quel tanto che serve alla pasta di ricoprirsi del condimento e servite...non è necessario il parmigiano!

3 commenti:

  1. IO QUESTA RICETTA LA FACCIO SPESSO SENZA PERO' LESSARE LE ZUCCHINE. LE TAGLIO A RONDELLE E LE METTO A CUOCERE IN UNA PADELLA DOVE PRIMA FACCIO SOFFRIGGERE DELLA CIPOLLA. A COTTURA ULTIMATA TOLGO UN PO' DI ZUCCHINE E LE METTO DA PARTE PER LA DECORAZIONE FINALE DEL PIATTO, LE RESTANTI LE TRITO.COMUNQUE L'ABBINAMENTO ZUCCHINA E GORGONZOLA RIMANE ECCEZIONALE(PROVATE GORGONZOLA PICCANTE......DA URLO!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di mangiare questo piatto è delizioso! grazie Nick e Dana..saluti Lucrezia

    RispondiElimina
  3. il sapore sarà davvero eccezionale, adoro il gorgonzola se il sapore non predomina sugli altri. alternativa alle zucchine le melanzane a funghetto. non vedo l'ora di assaggiarlo....
    saluti e complimenti Laura da Napoli

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ^-^
un vostro commento o semplicemente un saluto sarà graditissimo *-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...