mercoledì 1 giugno 2011

voglia di Spagna

Buongiorno miei cari amici...oggi mi sono svegliato con un ricordo rivolto alla Spagna, Barcellona.
Quindi mi sono messo subito all'opera e vi propongo questa ricetta che ho gustato per la prima volta al mercato della    "Ramblas", passeggiando trai i banchi di frutta e verdura immerso in un arcobaleno di colori e profumi......

                               I cuochi di Lucullo








Polpette di mare
ingredienti:

1 patata lessa
200g di coda di rospo
100g di pangrattato
50g di farina
1 stecca di vaniglia
sale
1 uovo intero
1 albume
olio di semi mais
  

Lessate le patate e schiacciatele, unite il pangrattato e la farina, la coda di rospo tagliata finemente a punta di coltello infine incorporate l'uovo e la vaniglia. A questo punto  avete ottenuto  un impasto non troppo morbido. Formate delle polpettine passatele nell'albume e poi nel pangrattato, portate a temperatura l'olio e friggete fino a doratura e servite.


1 commento:

  1. Immagino solo che bontà.....poi in quel mercato bellissimo di Barcellona che si chiama la Boqueria in mezzo a quei colori e profumi sai che goduria!!! spero di mangiarle presto anche io

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ^-^
un vostro commento o semplicemente un saluto sarà graditissimo *-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...