giovedì 2 giugno 2011

Farfalle glose

Ho appena finito di fare colazione fuori al balcone circondata dalle mie piante, quando ho visto tra i fiori delle farfalline, belle, eleganti, leggere, che volteggiando, andavano da un fiore ad un'altro stando attente a non farsi prendere dal mio gatto.....Sono rimasta a guardarle per un pò nel silenzio della città, è stato bellissimo!
Così ho pensato di dedicare un primo piatto proprio a loro "Le Farfalline"
                                                                                                               I cuochi di Lucullo





.









FARFALLE GOLOSE

INGRDIENTI

mezzo chilo di farfalle
1 salsiccia
1 fettina di petto di tacchino o pollo
1 manciata di piselli
1 porro
olio, sale
2 cucchiai di panna

PREPARAZIONE

Lessate i piselli; in una padella antiaderente mettete il porro tagliato a rondelle sottili, la salsiccia spellata e sbriciolata e la fettina di tacchino, che avrete tritato con il coltello. Non devono rosolare ma soltanto cuocere delicatamente, dopo di che aggiungete i piselli, amalgamate il tutto e continuate a cuocere a fuoco basso ed in finale aggiungete due cucchiai di panna e spegnete.
Una volta cotte le farfalle mettetele nella padella insieme al condimento e mantecate aggiungendo se necessario un cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta. Togliete dal fuoco e impiattate aggiungendo una grattuggiata di pecorino.
.

1 commento:

  1. Buongiorno! sarà l'atmosfera che hai creato oppure semplicemente perchè ho tutti gli ingredienti...ho deciso sarà il piatto del giorno!
    Grazie e complimenti siete meravigliosi!!
    a presto Anna da Roma

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ^-^
un vostro commento o semplicemente un saluto sarà graditissimo *-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...