mercoledì 8 giugno 2011

Pollo con peperoni. A me piace....

Buongiorno a tutti,  miei cari visitatori di questo blog.  Oggi  vorrei farvi assaggiare il mio piatto preferito: il Pollo con i Peperoni,  un classico della cucina romana, ma preparato a modo mio. Lo so non è proprio una novità, ma provatelo in questo modo e anche voi direte "A me piace...."   I Cuochi di Lucullo                                                                                                                                                         
                                







Pollo con i  Peperoni

ingredienti:

Un pollo tagliato a pezzi
2 peperoni rossi grandi

2 peperoni gialli grandi
olio evo
aglio 2 spicchi

passata di pomodoro 1 cucchiaio
abbondante basilico
sale
vino bianco secco qb

preparazione:


lavare asciugare e passare sulla fiamma i pezzi di pollo, salatelo e mettelelo in una grande padella con un pò di olio evo e iniziate a farlo rosolare a fiamma alta, facendo attenzione che non bruci(girate in continuazione).
Durante la cottura del pollo, pulite i peperoni e tagliateli a listarelle non molto piccole, quindi dopo averli messi in un'altra grande padella con un filo di olio evo, fateli stufare a fuco medio, solo il tempo necessario per perdere la loro acqua.
Nel frattempo il pollo sarà diventato dorato da tutti i lati, spruzzate un pò di vino bianco secco e lasciate evapore, a questo punto aggiungete i peperoni  al pollo e un cucchiaio di passata di pomodoro, lasciate cuocere a fiamma media. Quando vedrete che i pepereoni sono diventati morbidi(non sfatti) e si sono amalgamati bene al pollo spengete. A questo punto prendete il basilico, gli spicchi di aglio tagliati a metà e metteteli nella padella sopra al pollo con i peperoni e aggiustate di sale, coprite per qualche minuto  con un coperchio e poi servite in tavola.
PS: metto l'aglio e il basilico alla fine senza farli cuocere e copro con un coperchio perchè il loro aroma rimanga inalterato, e nello stesso tempo si  aggiunga al pollo con i peperoni ..provate!





2 commenti:

  1. Milena dice che è da provare senz'altro..forza ragazzi e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. e' vero sapete? anche io dico "A me piace" Non l'avevo mai fatto così, è veramente ottimo! Per non parlare del profumo quando lo porti in tavola..I miei amici sono rimasti senza parole..e voi potete capire il perchè! Grazie Nick e Dana

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ^-^
un vostro commento o semplicemente un saluto sarà graditissimo *-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...