mercoledì 3 agosto 2011

Pollo alla vodka con riso basmati e peperoni

Così anche oggi devo correre per preparare qualcosa per la cena; sapete, devo mettere tutti daccordo: c'è chi vuole mangiare il primo, chi il secondo, chi il contorno e così via;  ogni volta un rebus! Quindi cosa fare per accontentare tutti? Vediamo cosa ho nel frigo: ci sono le cosce di pollo e i sovracosci, i peperoni e basta così... ho deciso: preparo un piatto unico!!! Sapete perchè si chiama piatto unico? Perchè associa in una unica portata quattro diversi principi nutritivi, ovvero i carboidrati (riso, pasta ecc.), le fibre e le vitamine(verdure ecc.), le proteine (carne ecc.) e infine i grassi (olio ecc), essendo quindi un piatto completo. Ah... scusate, dimenticavo la ricetta!!! Che sbadata, andiamo a vedere....

                            I Cuochi di Lucullo















Ingredienti per 6 persone:

6 cosce di pollo
6 sovracosce di pollo
3 etti di riso basmati
3 peperoni gialli
3 peroni rossi
trito di salvia, rosmarino, origano e aglio
1/2 bicchiere di vodka
olio evo qb
1 spicchio di aglio
basilico qb
sale qb

procedimento:

1) sciacquate il riso e mettetelo a cuocere con un pizzico di sale e  in 600 ml di acqua. Dopo la cottura allargatelo in un piatto e laciatelo freddare.
2) prendete i pezzi di pollo, lavateli, asciugateli e passateli sul fuoco.
3) cosprgete il pollo con il trito, coprendo bene, poi in una larga padella cosparsa con del sale mettetelo a cuocere, rosolandolo completamente, aggiungete la vodka, alzate la fiamma e dopo qualche minuto spengete e coprite con un coperchio.
4) pulite i peperoni e tagliateli a strisce, quindi metteli a cuocere in una grande padella antiaderente con un pochino di olio e sale. fateli saltare, ma devono rimanere croccanti, alla fine aggiungete lo spicchio di agliotagliato e il basilico e coprite con un coperchio.
5) ora che è tutto pronto, non dovete far altro che preparare i piatti e portare in tavola come meglio desiderate. Buon appetito!!!
N:B:. nel pollo non ho aggiunto olio, non ce n'è bisogno!

1 commento:

  1. Ghiottissimo e perfetto piatto unico, da leccarsi i baffi, bravissimi!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati ^-^
un vostro commento o semplicemente un saluto sarà graditissimo *-*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...