Visualizzazione post con etichetta semifreddo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta semifreddo. Mostra tutti i post

lunedì 2 aprile 2012

Semifreddo con fragole e....

Un saluto a voi tutti miei cari blogghini e non solo! Ieri (1 aprile, domenica delle palme) è stata una giornata speciale, perchè finalmente dopo tanto tempo ho avuto a pranzo mio fratello e mio nipote. Che felicità!! Così per l'occasione mi sono messa in cucina per preparare un buon pranzetto e allo stesso momento anche per fare delle prove per un eventuale pranzo di Pasqua. Ovviamente avevo accanto a me la mia bellisima e indispensabile macchina fotografica e, per allietarmi, la mia stazione radiofonica preferita.
Ho pianificato tutto e senza nessuna fatica ho iniziato a cucinare le varie portate; tutto filava liscio senza nessun problema, ogni passaggio veniva puntualmente fotografato, ma ad un certo punto ecco che la macchina fotografica si inceppa e non riesco più a fotografare nulla!
"Aiuto!" Cerco disperatamente mio marito, il quale, dispiaciuto, non sa da che parte cominciare...(ah dimenticavo: lui non sa proprio aggiustare nulla!!!! Sono io: l'idraulico, l'elettricista, il falegname etc. etc.) Così la disperazione mi prende in pieno, anche perchè devo andare avanti con la preparazione dei piatti e non posso fare nessuna foto!!!! Help me!!
Fortunatamente avevo ancora la vecchia macchina fotografica, ma ovviamente le batterie erano da ricaricare (perchè è digitale, ma va a ...batterie!!)...doppio "Help me!"
Ecco perchè comincio dal dolce (con le foto del piatto completato fatte col cell di mio nipote!!)....

                                                                                           Dana et Dana


stay tuned....







domenica 7 agosto 2011

Semifreddo al melone

EVVIVA, siamo in ferie!!! Per festeggiare l'inizio delle vacanze e del meritato riposo, ci siamo messi subito all'opera,  ed il risultato è questo bellissimo e buonissimo semifreddo al melone.
Abbiamo saputo che il melone, nel V sec. a.C., era già coltivato in Egitto e che, non essendo molto dolce, veniva considerato una vedura, così che lo si condiva come fosse un'insalata.  Ma torniamo al nostro dolce; se ci seguite nella nostra cucina vi spieghermo come preparalo, altrimenti vi aspettiamo in terrazza... Baci baci.

                                               I Cuochi di Lucullo
                                                                                                                              





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...