Visualizzazione post con etichetta melone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta melone. Mostra tutti i post

domenica 7 agosto 2011

Semifreddo al melone

EVVIVA, siamo in ferie!!! Per festeggiare l'inizio delle vacanze e del meritato riposo, ci siamo messi subito all'opera,  ed il risultato è questo bellissimo e buonissimo semifreddo al melone.
Abbiamo saputo che il melone, nel V sec. a.C., era già coltivato in Egitto e che, non essendo molto dolce, veniva considerato una vedura, così che lo si condiva come fosse un'insalata.  Ma torniamo al nostro dolce; se ci seguite nella nostra cucina vi spieghermo come preparalo, altrimenti vi aspettiamo in terrazza... Baci baci.

                                               I Cuochi di Lucullo
                                                                                                                              





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...