EVVIVA, siamo in ferie!!! Per festeggiare l'inizio delle vacanze e del meritato riposo, ci siamo messi subito all'opera, ed il risultato è questo bellissimo e buonissimo semifreddo al melone.
Abbiamo saputo che il melone, nel V sec. a.C., era già coltivato in Egitto e che, non essendo molto dolce, veniva considerato una vedura, così che lo si condiva come fosse un'insalata. Ma torniamo al nostro dolce; se ci seguite nella nostra cucina vi spieghermo come preparalo, altrimenti vi aspettiamo in terrazza... Baci baci.
I Cuochi di Lucullo