lunedì 21 maggio 2012

Fettuccine paglia e fieno pasticciate al forno

Purtroppo mi sto rendendo conto che il tempo da dedicare al mio blog è sempre poco, anzi pochissimo!
Tra lavoro, casa e famiglia non so più come dividere la giornata... e il tempo da dedicare a me? Dove è andato a finire? Forse le giornate non sono più di 24 ore? Oh no! E allora come mai non ho più tempo? Mi piacerebbe suonare un campanello e dire: "Fermate il Mondo, voglio scendere!"
Ahahah chissà che prima o poi non lo faccia!!
Ma basta con le mie assurde divagazioni e veniamo al piatto che vi propongo oggi: visto che il tempo è ancora indeciso - non sa se far caldo o freddo - ho optato per delle fettuccine al forno, veramente ottime e gustose; in poco tempo un primo delizioso e di grande successo. Siete pronti a seguirmi in cucina? Andiamo!!

                                                                                            Dana et Dana






lunedì 14 maggio 2012

Rollè di maiale con patate, salsiccia e broccoletti su un letto verde

Carissimi, oggi mentre cerco di concentrarmi per scrivere il mio post - così da presentarvi il piatto di oggi - sento ripetere, da mia figlia e una sua amica, una bella lezione di fisica... Non riesco proprio a concentrarmi e tutto quello che volevo scrivere mi sfugge dalla mente. Direte voi: "... Perchè non cambi stanza?" In realtà non ne ho voglia: mi piace avere questo sottofondo, fatto di momenti seri e altri di grande ilarità; così rimango qui ad ascoltare formule, dimostrazioni di svariate leggi fisiche e esternazioni di vario genere... Interessante, direbbe Spock!
Ma venendo a noi, ecco il piatto di oggi, un rollè con verdure e patate sia all'interno che come crema, ottimo secondo adatto anche ai bambini e a chi segue una dieta. Vi aspetto come sempre nella mia cucina...


                                                                   Dana et Dana






Con questa riceta partecipo al contest di Secondi... a nessuno










mercoledì 9 maggio 2012

Pangasio aglio olio e... rucola

Oggi vorrei parlarvi del "pangasio", lo conoscete?  E' un pesce di acqua dolce, nativo del Mekong - il fiume più grande dell'indocina; le sue carni sono bianche e compatte, non ha lische (quindi adatto per i bambini), poche calorie (perfetto per chi segue una dieta) e, cosa non meno importante, è economico! Inoltre potete trovarlo surgelato: non spaventatevi è più sicuro. Quando lo scongelate sciacquatelo bene ed asciugatelo; sarà pronto per essere cucinato nel modo che desiderate.
Lo avete mangiato qualche volta? Io si, e devo dire che  non mi è piaciuto un granchè, ma come sapete sono testarda e oggi ho voluto tentare di nuovo a cucinarlo, e fortunatamente sono riuscita a dargli il giusto sapore così da renderlo appetitoso e gustoso. Se siete curiosi vi aspetto in cucina...

                                                                                 Dana et Dana





lunedì 7 maggio 2012

Cannelloni al pesto di pistacchi e anacardi

Eccomi sono qui! Non credevo proprio di riuscire a mettermi al "ponc"....Vi capita mai di girarvi intorno e non avere nessuna intenzione di fare qualcosa? Beh è quello che è capitato a me in questo fine settimana; l'unica cosa che sono riuscita a fare  è stato cucinare, e non avrei mai smesso: ero in piena fase creativa!!! Hahaha... che parolona!! Comunque ho preparato dei piatti che vi farò "assaggiare" prossimamente.
Passiamo al piatto di oggi: Cannelloni con ripieno di carne di maiale e funghi, adagiati su un pesto di spinacino, pistacchi e anacardi e ricoperti di besciamella. Un connubio delicato ma veramente gustoso; ogni boccone era una vera goduria di sapori che si amalgamavano in perfetta armonia. Siete pronte/i per questa delizia? Bene venite da me, in cucina...

                                           Dana et Dana                           

P.S.: Peccato che Lucullo non ha mai mangiato un piatto di pasta!!








mercoledì 2 maggio 2012

Moscardini con patate

Con la vicinanza dell'estate arriva anche la voglia di mangiare piatti a base di pesce: io l'adoro! Così per oggi ho deciso di preparare una cena che mi ricordi le giornate trascorse al mare e le cene in compagnia degli amici, piene di risate. Il pesce che ho scelto per la cena  sono i moscardini, facili e veloci da cuocere e adatto a svariate preparazioni. 
Se volete preparare anche voi questo piatto, venite a trovarmi in cucina...vi aspetto!

                                                                                            Dana et Dana







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...